www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
                                    fiere   -   corsi   -   convegni
 Agenda   Convegni

Presentata la decima edizione della Genova Smart Week che si svolgerà dal 25 novembre al 1° dicembre

Relatori intervenuti: Barbara Grasso, presidente associazione Genova Smart City, Mario Mascia, assessore comunale a sviluppo economico e urbanistica, Marta Brusoni, assessore comunale al personale e ai servizi civici, Giampiero Biamino, vicepresidente esecutivo associazione Genova Smart City´,Alberto Clavarino, co-founder Genova StartUp,Carlo Silva, presidente ClickUtility Team

Promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team, il patrocinio di Rai Liguria e la partecipazione di TIM Enterprise e ENI in qualità di main partner, la manifestazione si pone l’obiettivo di superare i numeri record della scorsa edizione, che ha fatto registrare 10mila presenze tra convegni ed eventi di piazza, 2.500 partecipanti in streaming, raccolto oltre 200 speaker e 76 partner, raggiungendo complessivamente circa 450mila utenti attraverso i propri canali di comunicazione.

LEGGI TUTTO 

Al via l’adozione di una piattaforma innovativa  per facilitare la raccolta e l’elaborazione di grandi volumi di dati di mobilità

Il Comune di Genova ha selezionato la piattaforma Kooling per la raccolta e l’elaborazione di grandi volumi di dati di mobilità, iniziando il percorso dagli Spostamenti Casa-Lavoro e Casa-Scuola.

L’iniziativa si colloca all’interno del progetto “Genova Smart City ” e sostiene l’obiettivo strategico dell’Amministrazione di rendere gli spostamenti dei cittadini più efficienti e sostenibili, migliorandone l’esperienza sia a livello individuale che ambientale con soluzioni digitali innovative.

LEGGI TUTTO 

Genova Smart Week: Conto alla rovescia per la decima edizione della manifestazione sui progetti di sviluppo delle città innovative e digitali.

Genova Smart Week, manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team;  quest’anno celebra  la decima edizione, confermandosi evento di riferimento a livello nazionale e internazionale sui progetti di sviluppo delle città innovative e digitali.

LEGGI TUTTO 

Francia e Italia : strategie per? ?accelerare? sul digitale ed avere citt? competitive

Alain Le Roy , Ambasciatore di Francia in Italia

?Economia digitale e Smart City? , ?le aziende francesi e italiane? verso l?innovazione digitale con tematiche che verranno affrontate nel??Convegno che si terra? a Milano martedi 11 giugno nel ?Palazzo Giureconsulti (Sala Esposizioni) Piazza dei Mercanti, 2 ?ed organizzato ?dalla Chambre Fran?aise de Commerce et d?Industrie en Italie??L?apertura del convegno prevista per le ore 09,00? sara? affidata ai saluti di Alain Le Roy ?Ambasciatore di Francia in Italia (nella foto)??, Giorgio Rapari , Membro del Consiglio ?Camera di Commercio di Milano? , Cristina Tajani , Assessore alle Politiche per il lavoro,

LEGGI TUTTO 

 

Torino 3-4 novembre, Forum Telecontrollo : “A SMARTER ITALY. Automazione ed Efficienza delle Infrastrutture per un Progresso Sostenibile”

la sala dei 500 del centro congressi Lingotto

Si terrà il 3 e 4 novembre 2011 presso il Centro Congressi Lingotto a Torino la dodicesima edizione del Convegno del Telecontrollo – appuntamento biennale organizzato da AssoAutomazione-ANIE in collaborazione con il Gruppo Italia Energia – sul tema “A SMARTER ITALY. Automazione ed Efficienza delle Infrastrutture per un Progresso Sostenibile”.

La XII edizione del Forum si sviluppa intorno alle tematiche delle reti intelligenti e più in generale al concetto di paese intelligente.

LEGGI TUTTO 

 
N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.