www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Megatrend AIU , l’evento di Banca Mediolanum a Ventimiglia il 10 Aprile  alle 20,20 al Teatro Comunale

L’evento di Ventimiglia organizzato dai Family Banker Daniele Facciolo, Luca Borfiga, Alessandro Ciricosta , continua una tradizione ormai decennale di Banca Mediolanum  a raccontare alle aziende e ai privati le grandi trasformazioni epocali destinate a cambiare il mondo in maniera duratura . Nel mondo degli investimenti si parla spesso di Megatrend in quanto le grandi trasformazioni diventano dei temi significativi per il mondo della finanza. Il termine è stato coniato dallo scrittore John Naisbitt, che pubblicò nel 1982, negli Usa, un libro intitolato appunto “Megatrends”, che ottenne un grandissimo successo, vendendo circa 1 milione e 400 mila copie. Nel testo Naisbitt affermava che il decennio successivo (a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 del 1900) sarebbe stato un periodo di trasformazioni profonde, a cui doversi preparare e, addirittura, volgerle a proprio vantaggio.

Una delle caratteristiche di queste grandi trasformazioni è la loro interconnessione: spesso infatti si influenzano, s’intrecciano e si sovrappongono le une alle altre. Possiamo dire però che molte trasformazioni sono possibili oppure sono  agevolate  dall’evoluzione tecnologica evoluzione che al momento è imperniata sull’intelligenza artificiale. La conoscenza dei Megatrend consente di anticipare il mercato e individuare le aziende vincitrici del domani.
Questo evento Che si terrà a Ventimiglia è aperto a tutti (imprese e privati) Le sedi  Mediolanum coinvolte  sono le 2 sedi  che vanno da Sanremo a Imperia coordinate da Fulvio Rebaudo e Gianni Crespi. A presentare l’evento sarà Giancarlo Orsini, Training & Learning Manager

 


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.