www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

LEGA Nazionale per la Difesa del Cane: ” Occhio ai Sintomi: segnali che non devi mai ignorare” .

 

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, (in acronimo LNDC Animal Protection), è un’associazione animalista italiana impegnata dal 1950 nella tutela della vita e del benessere degli animali di ogni specie, in particolare di cani e gatti randagi.

La sezione genovese guidata dal medico veterinario  Pier Luigi Castelli  organizza spesso incontri di formazione per creare un volontariato competente e anche per rendere partecipi quei cittadini che amano gli animali e che necessitano di quelle minime conoscenze per gestire problematiche che a prima vista sembrano banali e che invece rientrano nella casistica di “primo soccorso” indispensabili per intervenire con celerità evitando gravi complicazioni che potrebbero rivelarsi fatali.

Non a caso , l’incontro che si è tenuto sabato 22 febbraio c/o la Parrocchia S. Giuseppe B.Cottolengo in via Cellini 26 a Genova, ha avuto come tema:” Occhio ai Sintomi: segnali che non devi mai ignorare” .

Si è parlato di  comportamento degli animali, come stare attenti a tante piccole cose (museruola, gonfiore da punture di insetti , zecche, ingestione di piccoli oggetti etc etc) documentate da immagini esplicative da parte dei relatori  intervenuti ( Pier Luigi Castelli : medico veterinario e Presidente della LNDC di Genova:  Anna Ghisoni: volontario LNDC; Tatiana Colavolpe, addestratrice; Giovanni Queirolo: medico veterinario; Vincenzo Trovato medico veterinario ) . Non sono mancate le domande da parte degli ospiti presenti e le esaudienti risposte dei relatori.

Anche chi ha scritto questo articolo ha trovato interessante  tale incontro non solo come giornalista ma come cittadino che detiene in casa degli animali.

 

 


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.