Il Genoa con la prima vittoria a Marassi sale in classifica nella giornata del ricordo del grande tifoso Fabrizio De Andrè.
Il Genoa, dopo 233 giorni torna al successo allo Stadio Ferraris di Marassi (l’ultima vittoria casalinga risale al 24 maggio 2024 contro il Bologna) in una cornice di circa 33000 spettatori.
Un Gol di Frendrup al 65’ su assist di Miretti e deviazione del giocatore parmense Delprato hanno consentito al Genoa di ottenere la prima vittoria casalinga e farlo allontanare dalla zona retrocessione con i 23 punti raggiunti appaiandolo al momento alla Roma che andrà ad affrontare nel prossimo turno.
La partita , diretta dall’arbitro Colombo, è stata abbastanza equilibrata ma il Genoa ha saputo sfruttare una delle occasioni capitate anche se il gol è stato realizzato con un pizzico di fortuna.
Per la squadra guidata da Pecchia è la nona sconfitta in campionato che la rilega nella quartultima posizione a 19 punti.
Giornata positiva per la squadra rossoblu segnata anche dall’omaggio tributato a Fabrizio De Andrè (foto nello schermo dello stadio di Marassi) nel ricordo del 26°anniversario della sua morte. La voce indimenticabile di Fabrizio (tifosissimo del Grifone) morto a 59 anni l’11 gennaio del 1999 ha riempito il pre partita con alcune delle sue più belle canzoni .