Il nuovo Collegio dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas
Si è insediato il nuovo Collegio dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, composto dall’Dott. Ing. Guido Bortoni, Presidente e dai quattro Commissari, Dottor Alberto Biancardi, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Luigi Carbone, Presidente di Sezione della Corte dei Conti Rocco Colicchio e Professoressa Valeria Termini.
“Nel ringraziare il Collegio uscente e gli Uffici dell’Autorità per la qualità e l’importanza del lavoro svolto, non posso che confermare il nostro impegno per proseguire nella promozione della concorrenza e nella tutela dei consumatori – ha sottolineato il Presidente Bortoni -. L’Autorità, in adempimento dei compiti assegnati, continuerà a svolgere il ruolo di Regolatore indipendente nel contesto nazionale ed internazionale; un ruolo riconosciuto e rafforzato anche dall’ultimo pacchetto di direttive europee in corso di recepimento”.
Nella continuità istituzionale, il nuovo Collegio ha tenuto oggi la prima riunione, la 660esima dalla nascita dell’Istituzione, per avviare l’esame nel merito delle tematiche prioritarie.