Venezia : gestione centro sportivo di Favaro
1 settembre 2012 , Sulla questione della gestione del Centro sportivo di Favaro, l’assessore comunale allo Sport, Andrea Ferrazzi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Ieri in Giunta abbiamo approvato una delibera che inserisce il centro sportivo di Favaro all’interno della lista degli impianti che andranno messi prossimamente in evidenza pubblica per la gestione. Questo, infatti, era l’unico impianto che era in situazione di ‘standby’ in quanto il gestore precedente, Venezia Mestre Rugby 1986, è fallito con sentenza del Tribunale ordinario di Venezia. Di conseguenza, la convenzione precedente era stata dichiarata risolta per inadempimento; quindi si tratta ora di definire in maniera completa e conclusiva tutta questa annosa questione, dopo la gestione affidata, per un anno, alle tre società di Rugby dell’impianto. In questo modo è stato così possibile sbloccare la situazione sia per quanto riguarda i campi, sia per quanto riguarda la ‘club house’ che adesso viene utilizzata dalle famiglie e dai giocatori.
A questo punto – sostiene ancora Ferrazzi la delibera di oggi è il presupposto fondamentale per la gara che verrà avviata nei prossimi mesi, in modo tale che poi la gestione possa essere data in forma pluriennale. Possiamo dire di aver salvato, in questo modo, una situazione assolutamente complicata”.