Green Hill : Oggi a Roma i primi 8 Beagle
27 luglio 2012 , Arriveranno oggi a Roma alle 18.48 (anziché alle 15.48) i primi beagle liberati dall’allevamento di Green Hill e destinati alle famiglie romane.
I cani saranno accompagnati da Milano a Roma dall’on. Monica Cirinnà, responsabile delle politiche animali del PD Lazio, che ne ha adottato uno, a bordo del treno ad alta velocità ‘Italo”, della società NTV che si è gentilmente offerta di trasferire gli animali nella Capitale. Gli animali saranno presi in affidamento dalle prime famiglie opportunamente selezionate tra le numerose che hanno effettuato la richiesta via internet sul sito di Legambiente dichiarando completa disposizione all’affido temporaneo e ai controlli che seguiranno.
“Purtroppo l’uscita dei cani dall’allevamento e quindi l’affido alle persone che ne hanno fatto richiesta non è un procedimento semplice e lineare – ha dichiarato Rossella Muroni di Legambiente -. Portare fisicamente fuori da Green Hill richiede tempo e molte attenzioni ma per fortuna stiamo riscontrando grande disponibilità e comprensione tra le persone interessate e coinvolte negli affidi. L’obiettivo rimane quello di affidare il maggior numero di cani nel più breve tempo possibile e per questo stiamo lavorando a pieno ritmo supportati dalla professionalità di una task force di volontarie esperte cinofile con grande esperienza in attività di questo tipo”.