L’imprenditorialità nelle green technologies in Italia: quali opportunità e programmi di formazione
30 giugno 2012 ,Energy&Strategy Group e MIP – Politecnico di Milano organizzano sul tema l’imprenditorialità nelle green technologies mun convegno il 4 luglio a Milano
In un contesto di rigoroso controllo della spesa pubblica e di contrazione dell’economia globale, le green technologies e, in particolare, le energie rinnovabili, sono state oggetto di profonde critiche per l’eccessivo costo degli incentivi che negli ultimi anni sono stati erogati in Italia per sostenerne lo sviluppo.
In questo dibattito ci si dimentica spesso del fatto che le green technologies hanno dato negli ultimi anni una forte spinta ai processi imprenditoriali e alla nascita di nuove imprese, rappresentando sicuramente il comparto dell’economia italiana con maggiore vitalità.
Il convegno intende affrontare questo argomento presentando e discutendo con imprenditori di successo nelle green technologies i risultati delle ricerche condotte negli ultimi anni dall’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.
L’evento vuole anche stimolare una discussione sul ruolo che la formazione manageriale può avere nel favorire i processi imprenditoriali nelle green technologies ed essere l’occasione per presentare le nuove iniziative di formazione sviluppate in questo ambito dal MIP.
In particolare saranno illustrate le nuove stream “Imprenditorialità” ed “Energy” caratteristiche dei Programmi MBA ed Executive MBA.