www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Palio di Ferrara– Il Sindaco ha ricevuto questo pomeriggio (17 giugno) le delegazioni in Municipio. Consegnate prime donazioni

‘Proteggiamo le nostre radici culturali per andare avanti insieme’

 

17 giugno 2012 , Le delegazioni giunte a Ferrara per onorare il Palio storico del capoluogo estense e i suoi cittadini, sono state ricevute nel primo pomeriggio di oggi, domenica 17 giugno, nella sala Arazzi della residenza municipale, dal sindaco Tiziano Tagliani e dal presidente dell’Ente Palio Vainer Merighi. L’emozione ha coinvolto tutti i partecipanti al breve incontro, nel corso del quale il sindaco ha salutato e ringraziato tutti coloro che hanno testimoniato concreta vicinanza e affetto per i cittadini ferrarese sia decidendo di presenziare all’edizione 2012 del Palio di Ferrara sia raccogliendo l’appello lanciato da Amministrazione comunale e dalle contrade cittadine nella raccolta fondi a sostegno di progetti rivolti alle comunità ferraresi colpite dal sisma. Le prime donazioni sono giunte dalla Comunità di Kaufbeuren, la città gemellata con Ferrara, dai Rioni e dal Collegio dei Rettori del Palio di Asti e dalla città di Cavaller Maggiore (Cn) per un totale di 12mila e 500 euro. A queste somme andranno aggiunte quelle raccolte in questi giorni con grande slancio dalle contrade cittadine, impegnate in una serie di iniziative che hanno richiamato capillarmente l’attenzione di tutta la città.
“Il senso di questa giornata e della vostra presenza – ha detto il sindaco Tagliani alle diverse delegazioni e agli amministratori di alcuni Comuni del territorio ferrarese colpiti dal sisma – è quello di una comunità, di un intero Paese che attraverso la rievocazione storica del Palio dimostra di voler portare avanti tradizioni culturali proteggendo le proprie radici. Tra mille problemi, che non possiamo e dobbiamo nascondere, intendiamo andare avanti grazie anche a voi”. Tutte le delegazioni insieme ai sindaci e amministratori hanno quindi raggiunto piazza Castello per inserirsi nella sfilata e raggiungere piazza Ariostea per assistere e vivere con passione le gare in programma.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.