www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Protocollo d’intesa tra Inps e Provincia di Cuneo

Gancie e Delfino alla firma

31 maggio 2012 , Cuneo Grazie alla stipula di un protocollo d’intesa con l’Inps, la Provincia di Cuneo sarà la prima in Italia ad attivare un Punto Cliente di Servizio, in linea con le nuove disposizioni normative nazionali che prevedono la condivisione della banche dati: lo sportello consentirà l’accesso ad alcuni servizi on.line, utili per l’istruttoria di pratiche amministrative. Siglato lunedì 28 maggio dalla presidente della Provincia, Gianna Gancia, e dal direttore dell’Inps Cuneo, Santo Eugenio Delfino, l’accordo apre una finestra di dialogo diretto tra i due Enti, favorendo l’ottimizzazione delle tempistiche per gli adempimenti di competenza.

“Grazie alla fattiva collaborazione instaurata con l’Inps – ha dichiarato la Presidente Gancia – , la Provincia si conquista il primato a livello nazionale per l’attuazione di un servizio congiunto che punta al risparmio di tempo e risorse finanziarie pubbliche, con un beneficio per i cittadini in termini di riduzione del carico burocratico della macchina amministrativa. Un ulteriore passo verso quello snellimento delle procedure già avviato dall’Ente e perseguito con costanza, grazie ad un crescente utilizzo dello strumento informatico”.

L’erogazione dei servizi sarà possibile grazie al collegamento internet con il portale dell’Inps. Presso il Punto Cliente di Servizio gli ultenti potranno accedere a: estratto contributivo, duplicato del Cud, duplicato dell’ObisM, modulistica on-line. Sarà, inoltre, possibile prenotare appuntamenti presso le sedi Inps, formulare quesiti ed utilizzare strumenti di comunicazione a distanza con operatori Inps.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.