Pinerolo: Bio-aperitivo da Biogriva
Biogriva ha organizzato questa sera il primo bio-aperitivo che rientra in una serie di iniziative che mirano a sensibilizzare e spiegare agli ospiti i concetti di Bioedilizia e Bioarredo . La sede Biogriva , che utilizza energia da un proprio impianto fotovoltaico visibile sul tetto e luci a Led all’interno , ha ricevuto gli ospiti con un benvenuto al profumo di cirmolo .
Gli ospiti hanno poi seguito un percorso guidato per vedere alcune realizzazioni basate sulla filosofia “costruttiva” Biogriva che rappresenta una linea nata nel 2011 ma che fa tesoro dell’ esperienza nel settore della famiglia Griva che risale a fine Ottocento .
Biogriva , porta l’esperienza nella commercializzazione e produzione del mobile di “biodesign” e , grazie al lavoro dei suoi giovani architetti ed interior designers, offre un servizio di consulenza nel trovare la soluzione di “bioarredo” più consona alle esigenze del cliente
Quella di oggi , è stata anche l’occasione di presentare l’azienda Arcadia Biocase con la quale è stato creato un accordo di partnership ; Arcadia Biocase realizza esclusivamente case prefabbricate e strutture in bioedilizia a progetto ; Dal design classico a quello moderno, le case prefabbricate e le strutture firmate Arcadia Biocase hanno un unico denominatore: l’assoluta qualità dei materiali impiegati e delle finiture ; Arcadia Biocase ha realizzato un “corner” presso la sede Biogriva .
La casa, vista da Arcadia Biocase e Biogriva, rappresenta il punto di arrivo ed il sogno di una vita; con questa partnership viene proposto un nuovo modo di abitare nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, all’insegna del risparmio energetico. Per approfondimenti www.arcadiabiocase.it , www.biogriva.com
La piacevole serata si è conclusa con il bio aperitivo dello chef “il peggiore” Alessandro Legger .
3 maggio 2012