Espresso italiano Day 2012
Venerdi 13 aprile , quarta edizione della giornata nazionale dedicata al caffè , bevanda simbolo del” made in Italy “. Per questa manifestazione l’Istituto Nazionale Espresso Italiano ha selezionato più di 2.600 bar in tutta Italia. A chi prenderà un caffè in uno dei bar selezionati, riconoscibili dalla vetrofania sulla porta, sarà regalato un vademecum tascabile con i consigli su come scegliere e valutare il vero espresso italiano. E con la storia e le suggestioni di tre paesi simbolo del caffè nel mondo: Portorico, Giamaica, Guatemala.
“Regalare questi brevi vademecum è un gesto simbolico che serve a focalizzare per un giorno l’attenzione dei consumatori sulla tazzina che hanno di fronte – spiega Gianluigi Sora, presidente dell‘Istituto Nazionale Espresso Italiano – E’ una scusa per inserire nelle conversazioni tra barista e cliente qualche idea più precisa su cos’è davvero un caffè di qualità”. “Con questa nuova edizione di Espresso Italiano Day rinnoviamo il nostro impegno nella divulgazione presso il grande pubblico – continua Sora – Un’azione che ci vede quest’anno impegnati anche nella classificazione di migliaia di bar in base al livello del servizio offerto al cliente“.
Abbiamo anche noi ,come redazione , accolto con interesse e curiosità l’invito a questo evento e quindi saremo presenti nella raffinata caffetteria “Bettas” di Torino ubicata in corso Orbassano 247 che è tra i locali selezionati all’iniziativa e utilizza Costadoro Coffee Lab .