www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

La tenda da sole che produce anche energia

 

 Aurora® è un vero e proprio impianto fotovoltaico che si configura come una tenda da sole completamente avvolgibile e che produce, contemporaneamente, ombra e energia elettrica.

funziona come una normale tenda da sole; può essere installata anche in contesti normalmente preclusi ai tradizionali sistemi fotovoltaici per motivi di spazio o di estetica; produce energia pulita ed inesauribile ; si ripaga in 10/11 anni (dato indicativo  a  seconda della localizzazione, esposizione, latitudine e installazion )  e in 6/7 anni se si esclude il valore della tenda

Dall’esperienza di Frama, azienda specializzata nei sistemi di protezione solare, e dalla lungimiranza di KF Energy, azienda competente nel settore delle energie rinnovabili, nasce Aurora®: un prodotto di altissima qualità e resistenza nel tempo.

Aurora® è in grado di generare energia pulita ed inesauribile, svolgendo contemporaneamente la sua

tradizionale funzione di elemento di design che contribuisce al comfort climatico degli ambienti interni. Sfruttando la superficie del telo, costituito da moduli di silicio amorfo a doppia giunzione racchiuso in un film flessibile, Aurora® trasforma i raggi solari in energia elettrica. Con una potenza di 1 kWp, nella misura 528×350 cm, Aurora®01 genera energia elettrica immediatamente utilizzabile, consentendo di beneficiare degli incentivi previsti dal Conto Energia.

Il telo fotovoltaico di Aurora®, impermeabile e di facile manutenzione, è di color indaco/ melanzana sul lato superiore e argentato sul lato inferiore. Il silicio è stato t estato per 15.000 cicli di aperture e chiusure (circa 25 anni con 2 aperture/chiusure quotidiane per 300 giorni l’anno). Le saldature sono testate per 60.000 cicli di aperture/chiusure (a temperature diversi ficate da -20°C a +80°C ).

Per saperne di più : www.auroraenergy.it


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.