www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

All’EICMA un’area dedicata ai veicoli elettrici e ibridi

 Sta per partire  la 69a edizione del Salone Internazionale del Motociclo, in Fiera Milano dal 8 al 13 novembre 2011.  Da una parte, il polo fieristico di Rho Pero accoglie e soddisfa i gusti di tutti gli appassionati , dall’altra EICMA, con una serie di novità anche all’esterno della Fiera, proclama Milano capitale delle due ruote, per tutto il periodo. Facendo vivere le moto nel tessuto urbano e rendendole protagoniste della mobilità e dello stile di vita quotidiano.

La caratteristica della manifestazione è che, nello stesso luogo, convivono realtà molto diverse che

descrivono i differenti modi di percepire e vivere le due ruote. Confermate dunque, ma più ricche rispetto alle edizioni precedenti, le aree speciali tra cui The Green Planet;   un’area dedicata ai veicoli elettrici ed ibridi, a conferma che anche il mondo delle Due Ruote ambisce alla salvaguardia dell’ambiente.  Sono numerose le aziende che producono con l’obiettivo di inquinare il meno possibile, utilizzando fonti di energia alternative e rispondendo a quella che, ormai, rappresenta una necessità.  Eicma, interpretando e condividendo questi nuovi scenari – non solo di matrice valoriale, ma anche di mercato -, offre ai propri visitatori la straordinaria opportunità di osservare da vicino non solo progetti e prototipo, ma anche prodotti già in commercio.

 Ad oggi, con previsioni di crescita, ecco le prime cifre: 135.000 mq in totale occupati, tra l’area esterna e quella interna; 1174 espositori presenti, tra diretti e indiretti, che conquistano 55.000 mq netti di superficie (un incremento del 10%, rispetto allo scorso anno); 7 i padiglioni aperti, con il numero 22 aggiunto ufficialmente di recente per garantire la presenza alle numerose aziende in lista d’attesa e anche sede del paddock. Nessun assente, dai grandi marchi alle new entry, ciascuno con una folta schiera di novità. Il cuore pulsante di EICMA, come sempre, sono le anteprime mondiali, europee e nazionali che hanno la possibilità di debuttare davanti ad un ampio pubblico. In proposito, sono previsti più di 500.000 visitatori. Oltre le moto, in esposizione anche accessori e curiosità.

Dal punto di vista geografico, sono rappresentati 37 Paesi con 610 espositori, diretti e indiretti. E’

possibile visitare le numerose collettive: americana, spagnola, pachistana, cinese, taiwanese


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.