A “Viva l’Auto” di Torino : “AUTO EUROPA 2012″ È LA CITROËN DS4
CITROËN DS4 si aggiudica il prestigioso titolo di “AUTO EUROPA 2012”, eletta dai giornalisti dell’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), in occasione di una serata di gala organizzata a Torino, il giorno 15 ottobre, presso il Museo dell’Automobile. I giornalisti Uiga assegnano al crossover della Casa Francese il gradino più alto del podio davanti alla Range Rover Evoque e alla Ford Focus. Prestigiosa cornice alla consegna del riconoscimento, il Museo dell’Automobile di Torino
È l’espressione di un nuovo corso stilistico e insieme la promessa di un sempre maggiore piacere di guida. Oggi è anche “Auto Europa 2012″. Citroën DS4 inserisce il proprio nome nell’albo d’oro del riconoscimento assegnato dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive (Uiga) al modello che nell’Europa dei 25 si è distinto come più interessante, eco-sostenibile, sicuro, dal design accattivante e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Il crossover della Casa francese condivide il podio con la Range Rover Evoque e la Ford Focus.
Il Premio “Auto Europa 2012″ conquistato dalla DS4 è stato ritirato da Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia, insieme a Marco Freschi, Responsabile delle Pubbliche Relazioni e della Stampa. A consegnare la prestigiosa Tartaruga di cristallo, simbolo della Uiga, è stato il Presidente dell’Unione, Pierluigi Bonora. La premiazione, ospitata presso il Museo dell’Automobile di Torino, è avvenuta al termine della cena di gala di “Viva L’Auto”, la manifestazione organizzata dalla Uiga, giunta alla sua terza edizione. Per un fine settimana la kermesse ha “invaso” il salotto buono del capoluogo piemontese, Piazza Vittorio, facendo toccare con mano al pubblico e alle istituzioni il meglio della produzione legata all’industria automotive, cuore pulsante dell’’economia e dell’occupazione del Paese. In tale evento la nostra testata ha partecipato come media partner.
CLASSIFICA AUTO EUROPA 2012
1 CITROEN DS4
2 LAND ROVER EVOQUE
3 FORD FOCUS
4 PEUGEOT 508
5 NISSAN JUKE 4WD
6 MINI COUNTRYMAN
7 VOLVO V60
8 LANCIA YPSILON
9 AUDI A6
10 BMW X3