www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Cinque parchi solari in Nord Italia realizzati da  Gehrlicher Solar Italia

 

Dal 1994, Gehrlicher Solar si occupa della progettazione, costruzione, finanziamento e funzionamento di impianti fotovoltaici a terra e su tetto di qualsiasi scala di potenza, incluse le centrali multi-megawatt .

Gehrlicher Solar Italia S.r.l. ha avuto un ottimo primo semestre che le ha permesso di  connettere alla rete cinque nuovi parchi solari realizzando gli impianti nell’arco di soli due mesi e mezzo, grazie alla consolidata esperienza, competenza e specializzazione dell’azienda, che da vent’anni opera sul mercato del fotovoltaico.

I parchi solari in Lombardia si trovano in località Cremosano (2,6 MWp), Dovera (1,3 MWp) e Palazzo Pignano (3,6 MWp), mentre in Emilia-Romagna si trovano gli impianti di Polesine 2 (1,6 MWp) e Polesine 3 (1,3 MWp).

Tutte le fasi della realizzazione degli impianti – dallo sviluppo del sito alla pianificazione tecnica e dal finanziamento del progetto all’edificazione – sono state curate direttamente da Gehrlicher Solar. Nei cinque parchi solari trovano impiego 133.680 moduli First Solar. A questi si aggiungono 15 inverter SMA che convertono la corrente continua in corrente alternata adatta alla rete. Nel complesso gli impianti producono sin d’ora circa 12,2 milioni chilowattora di elettricità verde l’anno.

 

Giuseppe Prestigiovanni

 

“Anche al di là del 1° settembre, data della riduzione della tariffa incentivante, l’Italia rimane un importante mercato di riferimento. Intravediamo, infatti, un importante potenziale di fatturato, sia per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici a terra e su tetto, che per la nostra attività di commercio all’ingrosso”,

ha commentato Giuseppe Prestigiovanni, Managing Director di Gehrlicher Solar Italia.

 “Già nel primo semestre 2011, Gehrlicher Solar ha realizzato in Italia diversi impianti fotovoltaici a terra e su tetto” – ha aggiunto Prestigiovanni – “La realizzazione in tempi rapidi e senza complicazioni, di ben cinque progetti testimonia ancora una volta il nostro know-how altamente tecnico e specializzato in fatto di costruzione di centrali fotovoltaiche. Prevediamo che anche nel corso dei prossimi anni l’Italia continuerà a rappresentare per il fotovoltaico un importante mercato”.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.